Informazioni e procedure per esercitare il diritto di recesso

Segui le semplici indicazioni riportate di seguito sulle condizioni e procedure.

1- Per esercitare il diritto di recesso devi aver acquistato solo prodotti neutri che non siano conformi alla descrizione presente sul sito al momento dell’ordine. Se il prodotto viene personalizzato, con qualsivoglia tecnica di stampa, il cliente non ha diritto al recesso. 

2- La procedura per esercitare il diritto di recesso e ottenere il rimborso è la seguente:

-Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto neutro comunica l’intenzione di avvalerti del diritto di recesso inviando una mail all’indirizzo admin@edizionicartabianca.it

– Dal momento della comunicazione, spedisci i prodotti entro 15 giorni lavorativi (le spese di spedizione sono a carico del cliente), adottando tutti gli opportuni accorgimenti per assicurare che il prodotto sia restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale.

– Ricevuti i prodotti presso la nostra sede e verificata l’integrità degli stessi, provvederemo ad accreditarti la somma da te pagata all’atto dell’acquisto entro 14 giorni (l’accredito avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto).

Informazioni e procedure per esercitare il diritto di recesso

Informazioni e Procedure per avvalersi della Garanzia Legale di Conformità.

Hai acquistato dei prodotti che presentano vizi di conformità? Per tutti i nostri prodotti puoi avvalerti della Garanzia Legale di Conformità.

Per prima cosa devi sapere che la Garanzia Legale di Conformità copre i prodotti acquistati per un periodo di 24 mesi dall’acquisto per i Clienti consumatori, mentre per i Clienti professionali il periodo di garanzia è di 12 mesi dall’acquisto.

Il Cliente consumatore deve comunicare al Venditore il vizio riscontrato entro 60 giorni dalla sua scoperta, mentre il Cliente professionale deve comunicare il vizio riscontrato entro 8 giorni dalla scoperta.

Verificato che rientri nei parametri e nei tempi sopra riportati, segui i semplici passi sottoelencati.

 Scoperto il vizio invia una mail all’indirizzo admin@edizionicartabianca.it specificando:

  •  Numero dell’ordine effettuato;
  •  Numero fattura Venditore;
  •  Data spedizione prodotto (data bolla di spedizione);
  •  Vizi riscontrati;
  •  Fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato;
  •  Nome e recapiti della persona di riferimento da contattare.

Ricevuta la mail dal Cliente, il Venditore esegue una prima analisi sulle fotografie inviate e risponde al Cliente fornendo le indicazioni da seguire nel caso concreto.

Per qualunque informazione o chiarimento sulle procedure di recesso e garanzia puoi sempre contattare il nostro servizio di Customer Care utilizzando chat, mail o telefono, che potrà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Accetteremo resi solo se l’oggetto acquistato non è conforme alla descrizione presente sul sito al momento dell’ordine.

Condividi